Compriamoci la Squadra

Reply
Progetto...
dellots
view post Posted on 5/12/2007, 23:43Quote

Utente cancellato

Una volta partito il progetto penso sia utile raggranellare denaro anche in modi indiretti, mi spiego. Siamo su internet e con una buona pubblicità sarà la massa a fare la fortuna del progetto. quindi penso che oltre al contributo per il progetto da versare, si possa con poco raccogliere soldi con iniziative semplici.

Porrò qualche esempio, qualche spunto giusto per rendere l'idea.

Sarebbe interessante mettere in commercio una sorta di "pacchetto tifoso". Con 20 euro (cifra messa così senza uno studio vero e proprio) offrire un qualcosa come per esempio un attestato di partecipazione al progetto con allegata una t-shirt con il logo del sito o altro. Certo per questa iniziativa è necessario che sia stata fondata già la società e bisogna aver un certo numero di adesioni perchè come si sa, più ordini e meno paghi il singolo pezzo. Il pagamento a scanso di qualsiasi equivoco si può effettuare in contrassegno. Penso sia una buona idea in quanto la singola persona ha qualcosa di materiale seppur simbolico in mano, e visto lo scetticismo che ci potrebbe essere inizialmente non è affatto male come cosa. Parlo di società già messa in piedi in quanto si dovrebbe rilasciare ricevuta per questa iniziativa, ma è altresì vero che il costo della merce verrebbe scaricato dell'IVA.

Mettiamo 20 euro di spesa:

Penso che una maglietta con stampa possa arrivare a costarci dai 4 ai 6 euro (ovviamente potendo operare da più parti d'Italia penso sia facile farsi presentare preventivi da ditte del settore che operano vicino ad ognuno di noi, e vagliare insieme la più vantaggiosa);

Una stampa fatta in qualche tipografia (anche qui vale il discorso di preventivi vari) una stampa potrebbe costare pochi centesimi, supponiamo per assurdo 0,50€.

Imballaggi e spese postali (mezzo raccomandata direi) intorno ai 4-5 euro.

dai 4 ai 7€+0,50€+4,50=dai 9 ai 12 € male che vada di costo totale, penso che tolte le tasse siano dai 7 ai 9 euro a persona di netto guadagno.
Lavorando con la massa non butterei via questa iniziativa.

Che ne pensate???

Faccio notare che è un'iniziativa che si può avviare sfruttando il sito non la squadra di calcio, perchè con la squadra di calcio e internet le possibilità di merchandising sarebbero notevolissimi e fondamentali.

TommyRamandolo
view post Posted on 6/12/2007, 11:49Quote

Utente cancellato

Prima puntiamo agli utenti interessati ad aderire al progetto, poi penseremo al merchandising...

dellots
view post Posted on 7/12/2007, 12:34Quote

Utente cancellato

Bravo, forse rileggendo ti renderesti conto che c'è scritto anche sopra

view post Posted on 7/12/2007, 15:11Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/6/2009, 22:12

l'idea comunque è buona: volendo (questa è solo una proposta, un'idea che mi è venuta in mente) ci si potrebbe rivolgere stesso ad uno dei siti internet che si occupa proprio di stampa su vari tipi di prodotti (maglie, cappellini, tappetini per mouse ed altro...)... dico questo perchè teoricamente, dopo aver chiesto i preventivi in giro, può risultare che per il materiale la miglior soluzione è a Roma (esempio) mentre per la tipografia ad Aosta (altro esempio)... capito cosa intendo?

cmq ripeto: l'idea è ottima

Webmaster di www.portici1906.com

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
dellots
view post Posted on 8/12/2007, 12:48Quote

Utente cancellato

Certo anche se pacchi fino a 30 kg col corriere paghi 50€ di spedizione o poco più, quindi non sarebbe un problema rilevante.

4 replies since 5/12/2007, 23:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usFuck The SchoolCalcio & altro